Cari soci, Cari Presidenti, Consiglieri Provinciali, Membri di Presidenza Provinciale e dipendenti dei Servizi delle Acli di Macerata,
Abbiamo ancora negli occhi quello accaduto un mese fa in Emilia Romagna e da Maceratesi sappiamo bene cosa si prova a trovarsi nell’emergenza e nell’impotenza verso qualcosa per noi incontrollabile.
Con il terremoto abbiamo visto come in molti si sono mossi per dare soccorso e sostegno ai nostri territori e questo modo di reagire è quello che contraddistingue il popolo italiano dal resto del mondo: spesso siamo divisi dai campanili ma quando ce n’è bisogno sappiamo rimboccarci le maniche o ci rendiamo disponibili ad aiutare chi è in difficoltà.
In nostri vicini dell’Emilia Romagna hanno vissuto momenti di vero terrore e soprattutto i bambini hanno vissuto momenti che hanno segnato il loro vissuto con risvolti immediati e, purtroppo, anche futuri.
Con la Presidenza abbiamo pensato di dar sostegno proprio a questi nostri amici più piccoli accettando l’invito dell’Istituto Comprensivo di Civitanova Marche e Montecosaro che ha istituito una raccolta fondi per sostenere l’Istituto comprensivo di Conselice in provincia di Ravenna che è stato duramente colpito dalle esondazioni.
In questi anni ci siamo contraddistinti per aver sostenuto il diritto allo studio dei bambini di alcune scuole del maceratese ed in continuità con il nostro pensiero di sostegno alle donne e gli uomini di domani, vi proponiamo di contribuire personalmente o con la vostra struttura ad aiutare i bambini di Conselice a ripartire con lo studio e la formazione.
La dirigente Dott.ssa Gloria Gradassi dell’I.C. Sant’Agostino ha creato una raccolta fondi tramite il sistema pago PA per cui le istruzioni potete vedere nel video allegato, oppure facendo un versamento sull’Iban IT68D0306968873100000046087 PRESSO INTESA SAN PAOLO Intestato a I.C. SANT’AGOSTINO DI CIVITANOVA M. E MONTECOSARO con motivazione “Elargizione liberale raccolta fondi pro Conselice”
Certa che farete valere la vostra sensibilità, vi abbraccio fraternamente.
La Presidente Provinciale
Roberta Scoppa