L’8 marzo le Acli di Macerata e il Circolo Acli di Castelnuovo di Recanati dedicheranno una serata alle donne per contrastare il fenomeno di questi anni che le vede nelle cronache quasi esclusivamente per i tristi casi di femminicidio.

Essere donna non è solo questo!

In occasione della festa della donna, grazie all’intervento della Presidente .Provinciale di Macerata, Roberta Scoppa, rifletteremo sul valore e sull’importanza del ruolo femminile nella nostra quotidianità come nella vita sociale, imprenditoriale, politica e lavorativa.

” Mi fa molto piacere – ha detto la Presidente Provinciale Roberta Scoppa – partecipare a questo incontro e offrire il mio contributo come donna : impegnata in un ‘associazione di promozione sociale, come lavoratrice e come persona che si fa carico, come tutte noi, del welfare familiare.

Oggi – prosegue Roberta Scoppa – non è certo facile parlare del tema femminile perché immediatamente vengono in mente i troppi casi di cronaca nera, ma credo fermamente che bisognerebbe ricominciare a parlarne dalle scuole per creare una cultura di riconsiderazione dei valori in campo e quindi di rispetto che contrasti la cultura della sottovalutazione e del  possesso con la quale le donne devono fare ogni giorno i conti. ”

La serata inizierà alle 18.30 con la celebrazione di una SS Messa in ricordo di tutte le donne vittime di violenze,seguiranno le riflessioni e testimonianze sul valore della donna e infine si proseguirà con un apericena  e giochi di intrattenimento.