Si sono riuniti presso il Grand Hotel Salerno, dal 25 al 27 maggio scorso, gli operatori, i dirigenti, i volontari e i giovani under 30 del Centro Turistico Acli per concludere un percorso di formazione volto a valorizzare la conoscenza e lo sviluppo del territorio attraverso azioni di promozione sociale.

“Il turismo sociale proposto dal CTA” – afferma Pino Vitale, Presidente Nazionale del CTA  – “ si veste di una nuova connotazione: rispondere ai bisogni anche di ordine economico e sociale, delle comunità, non soddisfatti nè dal mercato nè dalle istituzioni”.
 All’incontro hanno partecipato esperti del turismo profit e no profit, del mondo del lavoro, della politica, accademici, nonché dirigenti nazionali delle Acli.
Il corso di formazione “Strada facendo: Verso un turismo generativo” ha coinvolto soprattutto la componente più giovane dell’ Associazione, tanto che anche a Macerata si è deciso di rifondare il nuovo Centro Turistico Acli, a disposizione di coloro che vogliono cimentarsi in un turismo sociale, più attento ai bisogni ed ai valori del prossimo.

E proprio nel corso del Convegno Nazionale svoltosi presso il Museo Diocesano “San Matteo”, sabato 27 maggio, il CTA Macerata ha ricevuto il Premio Nazionale “Turismo generativo – categoria under 30”.
Una piccola soddisfazione per una giovane realtà che ha iniziato ora a muovere i primi passi.

Per chi volesse avere qualche informazine in più o fosse interessato a conoscere le offerte del CTA Macerata, ricordiamo che la sede è in Piazza Mazzini, 45 a Macerata.
Mail: [email protected] Tel: 0733.230611
Per gli aggiornamenti in tempo reale seguite anche la pagina Facebook: @CtaMacerata