Anche Macerata ospiterà un appuntamento della “Giornata nazionale lo sport che vogliamo risorsa per le comunità”.
Si tratta di un evento promosso da Unione Sportiva Acli per valorizzare il binomio sport e cittadinanza attraverso i tanti modi in cui l’ente di promozione sportiva delle Acli è presente sul territorio.
La manifestazione ha il patrocinio dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) e dell’Ufficio nazionale per la pastorale del Tempo Libero, turismo e sport, si svolge in 18 regioni, 49 province e 85 comuni.
L’iniziativa è organizzata localmente dall’U.S. Acli Marche Aps, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata Aps, dalla Polisportiva Acli Macerata, dalla Scuola italiana di camminata sportiva, dall’Asd Green Nordic Walking, col patrocinio del Comune di Macerata.
La manifestazione si svolgerà venerdì 10 ottobre a partire dalle 21,30 con ritrovo nei Giardini Diaz di Macerata e consiste in una semplice camminata della durata di un’ora circa che vuole promuovere il benessere dei cittadini.
La partecipazione è gratuita.
Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche oppure chiamare il numero 3482407754.
Per partecipare si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia.