MACERATA – Ulisse Gentilozzi, storico dirigente dell’U.S. Acli Macerata, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento da parte dell’Unione Sportiva Acli nazionale.

L’apposita commissione, nominata dalla Presidenza nazionale, gli ha infatti assegnato la “Spiga d’oro”, una apposita onoreficenza ed un riconoscimento di stima a dirigenti che collaborano con l’ente da anni e che si sono distinti in seno all’U.S. Acli acquisendo particolari benemerenze. “Gli atleti, i dirigenti ed i tecnici che ne saranno insigniti – è scritto nel regolamento del premio “La Spiga” – testimoniano il patrimonio morale, sportivo, formativo e culturale dell’U.S. Acli, acquisito nel corso degli anni e potranno essere convocati dalla Presidenza a partecipare a manifestazioni, convegni o altro, a scopo consultivo e celebrativo”.

L’attività di Ulisse Gentilozzi all’interno dell’U.S. Acli e delle Acli va avanti ormai da decenni ed il dirigente ha ricoperto anche incarichi a livello regionale, quale presidente e componente del consiglio nazionale dell’U.S. Acli. Da segnalare, tra le iniziative realizzate da Gentilozzi, la “Stramacerata”, che tanto lustro ha dato alla città, le recenti camminate serali a Macerata e Treia, le innumerevoli attività di carattere sportivo coordinate nel territorio provinciale. Qualche anno fa un riconoscimento al dirigente dell’U.S. Acli era arrivato anche dal Coni che lo aveva insignito della stella di bronzo al merito sportivo.

La “Spiga d’oro” dell’U.S. Acli, comunque, è un riconoscimento particolarmente importante perché a livello nazionale l’apposita commissione ne poteva assegnare solo 10.