Siamo orgogliosi di aver partecipato con il Coordinamento Donne delle Acli, le Acli Provinciali e Fap Acli all’iniziativa “In cammino per lei”!

Questa idea si è trasformata in un evento solidale che ha unito e visto la collaborazione di tante associazioni del territorio. È la dimostrazione che uniti, donne e uomini insieme, possiamo fare la differenza nel contrasto alla violenza di genere.

Il nostro cammino, passo dopo passo, per lei:

La marcia solidale ci ha condotto dalla panchina rossa di Potenza Picena fino alla panchina rossa di Porto Potenza Picena. Un percorso non solo fisico, ma intriso di significato e impegno.

Durante il tragitto, abbiamo avuto una preziosa sosta presso il Circolo Acli di Montecanepino che, in stretta collaborazione con le Acli, ha offerto un momento di accoglienza e ristoro. Un piccolo break per ricaricare le energie e, soprattutto, per arricchire l’anima.

Qui, abbiamo avuto l’opportunità di ammirare una toccante mostra con immagini e frasi esposte, testimonianze potenti che ci hanno ricordato l’importanza della nostra missione. La piazzetta adiacente al circolo era allestita in modo suggestivo, con scarpe rosse, fiori e un tappeto rosso, simboli che hanno reso ancora più forte il messaggio di questa giornata.