Care amiche e cari amici delle Acli,
con grande entusiasmo, vi invitiamo a partecipare a un’iniziativa unica e coinvolgente: il Fantasanremo delle ACLI! Quest’anno, saremo a Sanremo e vogliamo che tutti i nostri circoli e territori si uniscano a noi in questa emozionante avventura.
Negli ultimi anni, abbiamo visto quanto il gioco del Fantasanremo abbia contribuito a creare occasioni comunitarie di scambio, divertimento e relazione. Queste attività hanno avuto origine nei nostri circoli, coinvolgendo anche le sedi provinciali e regionali. Vogliamo continuare a valorizzare questi momenti creando nuove opportunità di incontro e svago.
Durante il festival sarà presente nella città dei fiori un gruppo di giovani e volontari delle ACLI per raccontare e far emergere l’importanza dell’Unione Europea nelle nostre vite (verso le elezioni europee) e la bellezza del volontariato, in un contesto così diverso dalle nostre quotidiane realtà operative. Condividere questi momenti a Sanremo, simbolo di cultura popolare, rafforza il nostro essere associazione tra le persone, con le persone e per le persone.
Per questo motivo, abbiamo deciso di creare una lega nazionale che includerà tutte le squadre degli Aclisti che sceglieranno di partecipare. (iscriviti alla lega @AcliPassioniPopolari) Questa sarà un’occasione per connettersi, competere e divertirsi, rafforzando il senso di comunità all’interno della nostra associazione.
Vi incoraggiamo a diffondere questa iniziativa tra i vostri soci e circoli. Partecipare al Fantasanremo delle ACLI non è solo un modo per divertirsi, ma anche per promuovere i valori che ci stanno a cuore: solidarietà, cultura e impegno civico.