La riforma del Servizio Sanitario Nazionale riguarderà tutti noi. Ma quanto ne sappiamo? Sappiamo che rischi stiamo correndo?
Il sistema sanitario nazionale è in forte crisi e le spinte per un suo ulteriore ridimensionamento sono sempre più forti. Il PNRR sarebbe una opportunità formidabile per introdurre quei cambiamenti che sono sicuramente necessari per poterlo rivitalizzare. Qualunque sarà la riforma, la persona dovrà nuovamente essere messa al centro pena il fallimento definitivo degli intenti originari e non per questo sbagliati del SSN stesso.
Con il forum Civico Nazionale vogliamo provare a dare delle risposte concrete a come andrebbe fatta la riforma del SSN.

Vi invitiamo quindi all’incontro pubblico:

“Avviare processi e prendersi cura delle fragilità. Verso una medicina di prossimità”

che si terrà il 14 Aprile dalle 17,30 presso Il Circolo ACLI Santa Maria delle Vergini in via G. Da Carpi 2, a Macerata.

Interverranno Luigi Alici, docente di Filosofia presso l’Università di Macerata e i medici Massimo Catarini, del Progetto Nazionale “dare un’anima al Recovery Plan”, e Andrea Corsalini, presidente Associazione Medici Cattolici di Macerata.

I dettagli dell’incontro, che sarà trasmesso a partire dalle ore 18.00 sul canale YouTube di Nuova Camaldoli aps (https://www.youtube.com/@nuovacamaldoliaps), sono nel volantino allegato.

A presto
Segreteria
Associazione Nuova Camaldoli APS

https://www.associazionenuovacamaldoli.it/

per info:
Rosario Sferruzza 3351973511
Paolo Magnolfi 3356298249
Silvio Minnetti 3395942149