Proseguirà anche nel mese di settembre il progetto di promozione dell’attività fisica “Salute in cammino” realizzato dalle amministrazioni comunali di Macerata e Corridonia.
Si tratta di una iniziativa organizzata dall’U.S. Acli Marche Aps, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata Aps, dalla Scuola italiana di camminata sportiva, dall’Asd Green Nordic Walking, nell’ambito del progetto “Macerata Corridonia insieme 2023”.
Il progetto prevede la partecipazione di persone di ogni età coinvolte ogni sera in una camminata, della durata di un’ora circa, per combattere la sedentarietà e l’inattività fisica.
“Salute in cammino” viene realizzata con partenza alle 21,30 da vari punti delle città di Macerata.
I prossimi appuntamenti saranno venerdì 1 settembre con partenza davanti al piazzale della chiesa di Piediripa, martedì 5 dal parcheggio sotto di Sasso d’Italia, venerdì 8 davanti al bar di via Natali a Sforzacosta, martedì 12 dai Giardini Diaz, venerdì 15 dal piazzale della chiesa di Villa Potenza, martedì 19 dal parcheggio Conad di Collevario, venerdì 22 dal parcheggio dietro la chiesa del Rione Vergini, martedì 26 dal parcheggio Oasi zona Cappuccini e venerdì 29 dai Giardini Diaz.
L’iniziativa, che è stata avviata nel 2017, ha coinvolto centinaia di persone di ogni età e proseguirà anche nei mesi successivi fino a novembre.
Per partecipare si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia.